Location
L’ideale è una location per il ricevimento che non sia troppo distante dal luogo della cerimonia e che, soprattutto, offra più soluzioni:
- per l’aperitivo: sia in giardino d’estate che nelle sale interne d’inverno o in caso di maltempo
- per il pranzo: con una sala che possa ospitare tutti i tuoi invitati
- per il taglio della torta
- per ballare
Le ville hanno il vantaggio inoltre di avere un grande giardino e interni affascinanti che possono essere sontuosi e nello stesso tempo conservare il sapore di casa.
Ecco quindi le nostre proposte per te:
Villa Resta Mari
La Villa, oggi Monumento Nazionale, è stata progettata alla fine del 1600 dall’architetto lombardo Francesco Maria Richini. L’ampio giardino all’italiana, le sontuose sale e soprattutto l’ampio salone Limonaia, che può ospitare sino a 300 persone comodamente sedute a tavola, rendono Villa Resta Mari la location ideale per il tuo ricevimento. E’ vincolata come Monumento Nazionale per il suo interesse storico ed artistico.
Castelletto San Giovanni
Castelletto San Giovanni è un antico borgo lombardo di origine medioevale situato nel comune di Zibido San Giacomo, nel cuore del Parco Sud, a soli 10 km dal centro di Milano. Fascino, eleganza e sobrietà caratterizzano questa location, un gioiello di architettura e storia sapientemente ristrutturata con modernità e curata nei minimi particolari.
E’ una villa storica, ben conservata, della metà del Quattrocento, a pochi km da Milano.
Nelle sale interne, finemente arredate con opere d’arte, troneggiano antichi camini e possono ospitare fino a 80 persone.
E’ una stupenda dimora storica del ‘500.
Al suo interno un cortile in stile rinascimentale con portico su tre lati e con uno spazio esterno che si affaccia direttamente sul Naviglio, ideale per gli aperitivi.