Flower Design |Matrimoni e Locations

Organizzazione evento

Come faccio ad organizzare il mio matrimonio?

Stai cercando di essere la tua stessa wedding planner? Non sei la sola!
Molte spose, per il loro naturale amore per il fai-da-te, decidono di pianificare i loro matrimoni e, come ti dirà un organizzatore professionista, è un sacco di lavoro.
Con una quantità infinita di decisioni da prendere, scadenze incombenti, budget, fornitori da gestire e liste da non perdere.
Pianificare il proprio matrimonio non è un’impresa semplice e anche la futura sposa più organizzata e motivata può sentirsi persa dal caos, dallo stress e dalla pressione che deriva dall’organizzazione del matrimonio.
Quindi sei sicura di voler essere l’organizzatrice, l’esecutrice e la sposa?

Inizialmente penserai di poter fare tutto da sola, ma presto ti renderai conto che ti servirà tantissimo tempo, molte energie e potrebbero sfuggirti aspetti  importanti… in fondo non ci si sposa tutti i giorni!

Il tuo matrimonio in 6 steps

  1. Incontro
    La nostra collaborazione inizia con una consulenza individuale per aiutarci a comprendere la visione del tuo grande giorno
  2. Pianificazione e progettazione dell’evento
    Creiamo un piano personalizzato in base alle tue esigenze, al tuo budget e allo stile dell’evento
  3. Location
    Ti aiutiamo e accompagniamo nella scelta della location giusta per il tuo evento con sopralluoghi in loco
  4. Catering
    Scelta del menù e degustazioni di prova
  5. Allestimenti
    Scelta della mise en place e di tutti gli allestimenti del ricevimento
  6. Fornitori
    Selezioniamo insieme tutti i fornitori di cui hai bisogno, in conformità con lo stile dell’evento e della location.
    Ti organizziamo, in un unico appuntamento, l’incontro con i fornitori che hai scelto

Una volta scelta la location e fatto un sopraluogo per capire gli spazi e come si possono utilizzare nel giorno del vostro matrimonio, vi proponiamo varie scelte culinarie spiegandovi i prodotti che utilizziamo, i tipi di lavorazioni e di cotture e anche gli abbinamenti enogastronomici.
Quindi facciamo una prima prova menù.
Dopo i vari assaggi, avete la possibilità di stilare il vostro personale menù che gusterete nella seconda prova. In quest’occasione potete decidere il menù definitivo del giorno del matrimonio, oppure, se c’è qualcosa che non corrisponde ai vostri gusti, potete cambiare e scegliere piatti diversi, finché non sarete completamente soddisfatti della scelta.
Con il menù scelto, passiamo agli allestimenti dove scegliete i colori, la mise en place e agli allestimenti floreali.
Facciamo una prova tavolo dove avete la possibilità di vedere come sarà il vostro tavolo il giorno del matrimonio.
Inoltre, se volete, in un unico appuntamento potete incontrare il nostro staff di: fotografi, movie maker, musicisti, light designer, flower designer e conoscere tutti i servizi che abbiamo a disposizione per personalizzare e rendere davvero unico il giorno del vostro matrimonio.

Abbiamo a disposizione varie locations tra le quali puoi scegliere quella più giusta per il giorno del tuo matrimonio, sia per il solo ricevimento che per la celebrazione del rito civile

Vai alle locations

CONTATTACI con WhatsApp