Location matrimoni Villa Resta Mari

Villa Resta Mari – nel 1789 vi soggiornò anche la corte di S.A.R. l’Arciduchessa Maria Teresa D’Austria e di suo fratello divenuto poi Imperatore.

Villa Resta Mari

Progettata alla fine del 1600, su incarico del Conte Giuseppe Resta, da Francesco Maria Richini, il più importante architetto lombardo. Autore anche della rinomata Pinacoteca di Brera e delle più prestigiose ville del milanese. Rappresenta ancora oggi un esempio quasi intatto del primo barocco lombardo.
I nobili proprietari, fino ai primi del ’900, usavano trascorrervi i loro momenti di svago, oltre a curare i loro possedimenti agricoli e immobiliari in loco. E’ vincolata come Monumento Nazionale per il suo interesse storico ed artistico.

Villa Resta Mari – Vittuone (MI)

visita il sito

Ogni ambiente offre un’atmosfera elegante, calda e accogliente.
Dispone di grandi sale decorate per pranzi e cene di nozze memorabili. Può ospitare sino a 300 invitati in un’unica sala da pranzo.
La monumentale scalinata in granito ti porterà al salone del piano superiore che conserva affreschi e soffitti risalenti al 1600.

L’ampio giardino all’italiana è l’ambiente ideale per buffet, cocktail e aperitivi.
Una scenografia perfetta ti aspetta negli esterni di questa villa. Alberi secolari e una maestosa fontana saranno la cornice ideale per il taglio della torta.
Per concludere in allegria, coinvolgendo tutti gli amici sino a tarda notte, è a tua disposizione la discoteca ricavata nell’antica cantina a volta con mattoni a vista.

Torna a Location